Lingua

 

 

 

 

 

 

Back to List

CPS10

CONVERTITORE DI FREQUENZA ELETTRONICO, FACILE DA INSTALLARE, BASSO CONSUMO ENERGETICO, DIMENSIONI COMPATTE

CPS è un dispositivo elettronico in grado di variare la frequenza di un'elettropompa. Integrato direttamente sul motore permette di regolarne la velocità in modo da fornire all'utenza sempre la stessa pressione anche al variare della richiesta d'acqua.

CPS rappresenta una soluzione compatta, essenziale, affidabile e di facile utilizzo; progettato anche per offrire elevati comfort e benefici nelle applicazioni nei settori di irrigazione, serre, industria leggera, fontane egiochi d'acqua.

Il sistema è composto da un'elettropompa e da un sistema di controllo elettronico (inverter) che permette di mantenere la pressione costante nell'impianto, riducendo o aumentando la velocità di rotazione del motore dell'elettropompa. Quando la pressione dell'impianto scende al di sotto della soglia impostata, il modulo avvia la pompa per ripristinare la pressione di set point; la velocità di rotazione della pompa varia in funzione della richiesta di acqua quindi, ad una maggiore richiesta si avrà una velocità più elevata, fino al raggiungimento di quella massima impostata. Al diminuire della richiesta di acqua si avrà unariduzione della velocità della pompa fino al raggiungimento della velocità minima impostata dopodichè, se non si avranno nuove diminuzioni di pressione (cioè nuove richieste di acqua) la pompa sarà arrestata (Stand By) fino all'inizio di un nuovo ciclo.

Download
Manuale Istruzioni
Esploso Cps

RICAMBI ELETTROPOMPA

Per i ricambi dell'elettropompa, riferirsi al prodotto specifico:

DHI

DHR

JET

MULTI EVO-E

MULTI EVO-E P

MULTINOX-VE+

PVM